DREW Editorial

Foto: Cosimo Buccoleri

Concept: Cosimo Buccoleri e Stefano Anselmo Styling - Federica Migliazza

Make up: Stefano Anselmo e Marco Manfredini

Make up Assistant: Clarissa Carbone e Lisa Brugin

Model: Emily Crozier @ 2Morrow Model & Analaura @ Woman Direct

Corso Annuale Accademico

Il percorso formativo di Accademia Stefano Anselmo - International Beauty Factory Milano © si sviluppa su tre livelli: dal corso propedeutico di trucco di abbellimento fino ai Master professionali di Moda, Fashion e Spettacolo.

Lo svolgimento dell'intero piano di studio costituisce la base indispensabile di una seria e solida formazione, senza la quale non è possibile raggiungere i più alti livelli di specializzazione professionale.

Il metodo d'insegnamento adottato, assoluto elemento di esclusività, è il "Metodo Stefano Anselmo"©: depositato come Proprietà Intellettuale e protetto da Copyright, è la risultante di un pensiero filosofico unito a una tecnica inedita, perfezionato in oltre 40 anni di insegnamento e di lavoro, e di elaborazione dei volti.

Utilizzato anche come testo ("Diventare esperti di Trucco", di Stefano Anselmo) in numerosissime Scuole e da centinaia di professionisti, è in costante evoluzione, mantenendosi quale assoluto riferimento del settore.

 

"Professional Make-Up Artist & Hair" è il programma annuale completo, della duratadi un anno scolastico, specifico per tutti coloro che desiderano fare della ‘bellezza’ una professione.

 

Qualifiche conseguite:

  •   Diploma Accademia Stefano Anselmo
  •   Attestato di Frequenza e di superamento d'esame
  •   Expertise certificata per l'utilizzo in esclusiva del Metodo Stefano Anselmo© 
  •   Professional Make Up Artist & Hair Designer
     

Il Corso è articolato in 730 ore con cadenza settimanale (tre giorni e mezzo la settimana: mercoledì, giovedì, venerdì più alcuni martedì mattina) ed è costituito da moduli propedeutici:
 

  •   Trucco correttivo
  •   Trucco fotografico
  •   Trucco per lo spettacolo, stage makeup
  •   Hair Styling     
  •   Moda e Stili
  •   Cosmetologia
  •   Fotografia

 

 

Questo piano di studi, estremamente completo e approfondito, garantisce a tutti coloro che vogliono intraprendere la carriera di Make-up Artist di acquisire una solida e completa formazione professionale, garantita dal livello di specificità e completezza con cui vengono trattate tutte le materie e gli argomenti relativi, grazie al supporto di docenti fissi di grande esperienza ai quali si affiancheranno professionisti di chiara fama con lezioni monografiche atte ad arriccchire, accrescere e completare la formazione degli allievi: Attori, Registi, Direttori della Fotografia, Esperti di Costume storico e di Acconciatura storica, Stilisti e Costumisti, Fashion Photographer e molti altri, i quali attraverso numerosi interventi racconteranno la loro esperienza rispetto al trucco, la sua importanza all’interno delle loro attività, e il loro rapporto con i truccatori. 

Inoltre, grazie ad accordi e collaborazioni con diversi partner (produzioni televisive, studi fotografici, teatri, fashion stylist, redazioni di giornali specializzati e siti web, agenzie di eventi in ambito moda, ecc.), durante il percorso didattico gli allievi potranno vivere “sul campo” e in prima persona anche il mondo del lavoro, attraverso varie esperienze mirate: ciò, oltre a contribuire in modo reale alla formazione, consentirà loro di essere in perfetta sintonia con il mercato una volta terminati gli studi, nonché di meglio identificare le proprie attitudini/specificità, agevolandoli nella scelta del successivo e personale indirizzo professionale.

 

Inizio: Ottobre 2018

 

E' compreso KIT professionale prodotti Make-Up ed Hair Styling, applicatori trucco, libri e dispense didattiche. Possibilità di rateizzazione.

Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
Accademia Stefano Anselmo by GED srl