Il Metodo Stefano Anselmo

Il Metodo Stefano Anselmo si basa sulla rielaborazione dei volumi del viso eseguita con l’intento puramente ricostitutivo di una sorta di armonia e di gradevolezza generali, accentuando talvolta, ma con garbo, caratteristiche che, seppur non costituenti elementi di bellezza tout court, possano conferire al soggetto truccato, un tocco di personalità, fascino e unicità della persona. L’approccio teorico è molto volumetrico e l’esecuzione rigorosamente chiaroscurale, proprio par via dell’intento prettamente tridimensionalistico del metodo.

Adottato nella struttura didattica dei corsi di trucco, il "Metodo Stefano Anselmo©", aiuta a far capire, ragionando in modo intelligente, il senso e il significato del trucco e della bellezza: molti illustri professionisti dell'immagine sono stati formati da Stefano Anselmo.

L'unicità di questo metodo consiste nel suo essere atemporale: Stefano Anselmo lo mise in pratica già nella metà anni ’70, quando iniziò la sua esperienza di formatore. La scelta di questo metodo è primaria e imperativa perché offre un "format" in continua evoluzione che, attento al progressivo mutamento della società, mantiene inalterate architettura e proporzioni oggettive dell'essere umano. 

Oggigiorno, per affrontare la professione di truccatore in modo moderno e prestigioso, è fondamentale avere conoscenza storico-antropologica, arricchirsi di arte, di immagini e di costume. Questa solidità culturale è il mezzo necessario al futuro truccatore per operare con sicurezza e accrescere la propria creatività.

La donna di oggi si esprime disegnando la propria immagine attraverso scelte estetiche; tutto questo è incredibilmente creativo. Truccarsi significa esaltare al massimo con luci, ombre e colori la propria bellezza, rendere proprio fascino, unico e inconfondibile.

Col "Metodo Stefano Anselmo" il protagonista non è il trucco ma la donna che sa valorizzarsi in qualsiasi momento.



- Formazione modernissima e avanguardistica per metodo/metodiche e contenuti

- Tutta l'esperienza di un artigiano del trucco al servizio del futuribile

- 40 anni di esperienza a disposizione per i giovani talenti



Location: Via Tortona 35, Milano

 

Segreteria Didattica 

(Milano e Roma): 

Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
Accademia Stefano Anselmo by GED srl