News

FLOW FASHION SHOW

FLOW Fashion Show

La musica trasmette a ciascuno significati diversi e a volte può comunicare cose diverse in momenti diversi ad una stessa persona.” Cit. Daniel Barenboim.

 

FLOW vuole essere proprio questo...

 

 

In italiano flow lo traduciamo flusso, ma in maniera profonda definisce uno stato mentale descritto da molti come una corrente d'acqua che li travolge e in cui i pensieri e le azioni scorrono in un vortice armonico, naturale e costante.

Quando si vive un’esperienza di flusso si perde la consapevolezza e il senso delle persone, delle distrazioni, delle esigenze fisiologiche ma soprattutto del tempo. Ciò è esattamente quello che si verifica nella musica: il senso del tempo è alterato, sembra passare più lentamente o più velocemente, a seconda del caso.

 

“Quando si suona, è possibile raggiungere uno stato di pace assoluta (...) in un certo senso, suonando si è a diretto contatto con l’atemporalita.̀ Se ho passato una serata a suonare uno dei libri del Clavicembalo ben temperato ho la sensazione che sia stata molto più lunga di quella reale e di aver compiuto un viaggio nella storia, iniziato e finito nel silenzio.”

Cit. “La musica sveglia il tempo” di Daniel Barenboim.


La musica cambia la nostra relazione col tempo e il nostro modo di viverlo, e così FLOW.

FLOW è la sfilata che racconta gli abiti nati dall’ispirazione di otto brani musicali che hanno fatto la storia, lasciando una scia di ricordi, di pensieri o di momenti di vita vissuta. Ogni abito nasce dalla virtu’ creativa dei giovani talenti di IFDA che, insieme alla magica artigianalità di otto scuole floreali provenienti da tutto il mondo, diventa miscela perfetta di estrosità e significato. Ma non solo, Accademia Stefano Anselmo ha curato tutto il make-up e le acconciature.

 

FLOW è un’esperienza che ognuno deve vivere a modo suo, con il proprio bagaglio culturale, con lo stato d’animo del momento e con i desideri sul proprio futuro...

La sfilata, concerto tra moda e arte floreale, avrà luogo durante la manifestazione di MyPlant & Garden con l’aiuto prezioso di Fondazione Minoprio, riconfermando un momento che, nella scorsa edizione, ha lasciato un segno speciale a tutti coloro che l’hanno vissuto.

FLOW è un momento esperienziale, sofisticato ed intenso creato dalla Direzione Artistica di IFDA e Accademia Stefano Anselmo.

 

In estrema sintesi possiamo dire che per il visitatore sarà un’esperienza molto coinvolgente, che unisce le peculiarità di due mondi molto diversi, ma che hanno dato prova di poter collaborare ed integrarsi l'un l'altro, il tutto all'insegna di una importante valorizzazione delle rispettive professionalità in un’ottica di crescita continua.

Location: Via Tortona 35, Milano

 

Segreteria Didattica

Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
GED s.r.l., Corso Monforte 7, 20122 Milano Iscritta e registrata dal 2002, REA Milano nr. 1692298 Partita IVA: 03657450965 Capitale sociale € 26.000 i.v., Accademia Stefano Anselmo ® ( Metodo Stefano Anselmo © ), IFDA Italian Fashion and Design Academy ®, Fashion Creative LAB ®

Chiama

E-mail

Come arrivare