News

JOHN RICHMOND

John Richmond incontra gli studenti 

Carriera e passioni, lo stilista britannico si racconta ai creativi del futuro

 

La storia e le passioni di John Richmond saranno gli argomenti principali dello speech che si terrà il 13 marzo in Accademia Stefano Anselmo insieme a IFDA Italian Fashion & Design Academy

 

Lo stilista, nato a Manchester, racconterà l’inizio della sua carriera, ispirata dai movimenti musicali britannici di stampo rock, un percorso intensamente creativo e pieno di stimoli. Nel 1995 fonda il marchio che porta il suo nome e inizia a produrre un total look maschile e femminile, inaspettato e glamour, che punta alla celebrazione della street-culture in tutto il suo estro e creatività.

Non ci sono regole, solo errori interessanti, questo lo slogan che ha aperto la sfilata Uomo dello scorso gennaio a Milano dove Richmond ha presentato una collezione per lui e per lei che mescola il glamour a influenze post-punk e militari, stampe d'archivio e capi nati in gran parte da indumenti riciclati, infatti per lo stilista l'attenzione all'ambiente, più che una tendenza, è un'esigenza.

 

Gli incontri con stilisti e creativi organizzati da Accademia Stefano Anselmo e IFDA sono sempre un momento atteso e divertente perché il pubblico ha la precedenza, rispetto alla stampa, per porre le domande da cui spesso emergono argomenti inaspettati e curiosi.

Location: Via Tortona 35, Milano

 

Segreteria Didattica

Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
GED s.r.l., Corso Monforte 7, 20122 Milano Iscritta e registrata dal 2002, REA Milano nr. 1692298 Partita IVA: 03657450965 Capitale sociale € 26.000 i.v., Accademia Stefano Anselmo ® ( Metodo Stefano Anselmo © ), IFDA Italian Fashion and Design Academy ®, Fashion Creative LAB ®

Chiama

E-mail

Come arrivare