Tutto ciò che devi sapere sulla laminazione ciglia

Cos’è e in cosa consiste la laminazione ciglia? Leggi l’articolo per scoprirlo!

La laminazione ciglia è il trattamento estetico che fissa, curva e allunga le ciglia naturali per ottenere uno sguardo aperto e luminoso. Trattamento alla cheratina, aiuta a rinforzare la struttura dei peli e permette di ottenere un effetto benefico fino a 6-8 settimane.

È il trattamento perfetto per andare a curvare, allungare e rinforzare il pelo delle ciglia. Ottima per enfatizzare il contorno occhi, questa soluzione a base di cheratina e vitamine ti permette di ottenere un risultato perfetto e naturale.

Priva di controindicazioni, la laminazione ciglia è un trattamento che non prevede l’applicazione di ciglia finte, ma lavora sul pelo naturale. Ecco perché questa soluzione segue il ciclo naturale delle ciglia e non prevede nessun trattamento di rimozione.

Ideale sia per le donne che per l’uomo, è ricca di benefici facili da notare sia dalla prima seduta che nelle seguenti. Definita Tecnica Cumulativa, la laminazione ciglia ti permette di ottenere ciglia:

  • Morbide, Sane e Forti
  • Lunghe e Ispessite
  • Ordinate e Nutrite

Oltre a conferire benefici alla natura pelo, sin dalla prima seduta potrai notare uno sguardo più aperto, luminoso e seducente. Inoltre, consente di dimenticarsi completamente l’utilizzo di Ciglia Finte, Mascara e Piegaciglia.

Come funziona la Laminazione Ciglia?

La laminazione ciglia agisce attraverso una tecnica di rigenerazione che sfrutta componenti naturali per restituire corpo e spessore alle ciglia. Alla base del trattamento c’è la permanente alla cheratina, che permette di scegliere il livello di curvatura da eseguire per far risaltare la palpebra superiore e inferiore. 

Per fare la Laminazione Ciglia bisognerà seguire alcuni passaggi:

Dopo aver deterso l’occhio in profondità, si vanno ad appoggiare le ciglia su una mezzaluna in silicone scelto in base al tipo di curvatura (permanente) che si vuole dare in base alla lunghezza delle ciglia. 

A questo punto si passa all’applicazione degli aminoacidi che fisseranno l’effetto della permanente, e allo stesso tempo andranno a rinforzare le ciglia. In questo step il tempo di posa va dai 10 ai 15 minuti. 

Dopo aver aspettato il tempo di posa, si passa allo step successivo nel quale si va ad applicare la biocheratina che ha molti effetti benefici ovvero: effetto nutriente, rigenerante, lifting immediato e va a stimolare la crescita. A questo punto per intensificare lo sguardo e per avere un effetto di mascara naturale si vanno a tingere le ciglia. 

Infine come ultimo step si vanno a rimuovere tutti i residui di tintura per poi applicare l’olio di argan per un effetto nutriente e rinforzante.

A chi è consigliata la laminazione delle ciglia?

A chi ha le ciglia dritte o secche e sfibrate. Ma anche a chi le ha lunghe e poco morbide perché il trattamento le nutre e le rende più forti e belle. Insomma, la laminazione può risolvere qualsiasi tipo di problema, con un vantaggio: tutto avviene su ciglia naturali, senza aggiunta di altro materiale.

Quanto dura il trattamento della laminazione delle ciglia?

Il trattamento presso il centro richiede circa 60 minuti, mentre gli effetti durano circa 6-8 settimane. Molto dipende ovviamente dal tipo di ciglia; in genere sono necessarie almeno 3-4 sedute di laminazione prima di vedere il risultato desiderato.

Laminazione Ciglia: trattamento post seduta

Nelle 24 ore successive si deve assolutamente evitare acqua, struccanti o mascara.

Questo trattamento dura circa 6/8 settimane e, se ripetuto, i benefici saranno maggiori e così il meraviglioso effetto di ciglia lunghe e voluminose, più curvate, più scure e soprattutto naturali!

Quali sono le controindicazioni?

La buona notizia è che il trattamento non fa male. Tuttavia, essendo un prodotto naturale, per raggiungere grandi risultati ci vuole tempo. Inoltre si sconsiglia di effettuare questo tipo di trattamento estetico:

  • in gravidanza;
  • in allattamento;
  • se sono presenti patologie dell’occhio o delle palpebre.

In conclusione, l’unico aspetto indesiderato che si potrebbe verificare è la possibile comparsa di una lieve irritazione che scompare nel giro di 24 ore. Essenziale quindi, come per i migliori trattamenti, affidarsi a operatori specializzati e preparati, che utilizzino i migliori prodotti.

Corso di Laminazione Ciglia: quale scegliere

Un elemento fondamentale che garantisce la serietà e la professionalità di un corso di Laminazione Ciglia è sicuramente la preparazione dei docenti. Prima di iscriverti, quindi, ti consigliamo di richiedere informazioni sugli insegnanti, controllando se possibile il loro curriculum e le loro certificazioni. Inoltre, un altro aspetto importante è il numero degli allievi che parteciperanno al corso. È molto meglio che le classi siano a numero chiuso, al fine di garantire ai corsisti tutte le attenzioni di cui hanno bisogno.

Ad esempio, parlando di Accademia Stefano Anselmo, il Master proposto in Laminazione Ciglia (e sopracciglia) è un corso che prevede un numero limitato di studenti, proprio per garantire il miglior svolgimento della lezione. Durante questo Master seguiranno tutti gli step ovvero:

  • Predisposizione postazione lavoro
  • Igiene, consenso su eventuali rischi e reazioni allergiche
  • Studio del viso, dell’occhio, delle ciglia e delle sopracciglia
  • Dimostrazione e spiegazione prodotti kit e accessori
  • A chi è rivolto il trattamento, studio del cliente
  • Avvertenze, controindicazioni, errori frequenti
  • Pre-trattamento, procedure e tempistiche, post-trattamento
  •  Consigli utili

Per saperne di più contattaci, saremo felici di rispondere a tutte le tue domande e fornirti tutte le info sui prossimi corsi in partenza: