Assistenza - Tel: +39.02.3952.0917 - Email: info@accademiastefanoanselmo.com
[wpdreams_ajaxsearchlite]

a

Recensioni:

“Cercavo una formazione professionale e mi è stata data, cercavo insegnanti capaci e appassionati e li ho trovati, cercavo un percorso che coltivasse la mia passione e l’ho trovato. Grazie!
Didatticamente le materie sono distribuite lungo l’anno in un crescendo, partendo dalle basi fino ad arrivare alle specificità dei singoli insegnamenti. E’ molto importante il metodo. Gli insegnanti sono stati attenti a mostrarci esattamente come fare, come vedere sul volto quelle piccole modifiche che fanno del nostro mestiere il benessere altrui o ,addirittura, arte. E’ bellissimo quando finalmente SI CAPISCE: i tuoi occhi sono in grado di vedere delle forme a cui prima non davi peso.
E’ un percorso che va preso con serietà e curiosità perchè da una domanda curiosa si può creare un mondo o sbloccare nel tuo professore un ricordo di un’esperienza affascinante che aggiunge l’effetto wow alla lezione trucco ballerina…. 😉
Lo consiglio, vivamente e calorosamente. Il tuo impegno sarà ripagato, riconosciuto  e la tua opinione su cosa potrebbe essere migliorato sarà tenuta in grande considerazione nella speranza di rendersi sempre migliori per i nuovi studenti.
Passo il testimone.”

MARTINA BONI

“E’ stato un anno bellissimo quello passato all’Accademia Stefano Anselmo. Docenti appassionati e professionali non solo mi hanno insegnato la tecnica, ma mi hanno arricchito molto umanamente.
Avere ogni giorno a che fare con persone che amano il proprio lavoro credo sia una delle cose più belle che possano capitare ad una persona e in accademia ho avuto questa fortuna. Essendo classi non troppo numerose, si sono creati legami forti tra noi studenti e questo ha influito molto sull’apprendimento rendendolo più facile e soprattutto stimolante. Due parole su Stefano Anselmo ora che è finito il corso: è una persona davvero speciale. Durante l’anno ha tenuto delle lezioni in cui ha detto delle frasi sul modo di vedere le cose e la storia che non dimenticherò mai. Mi mancherà.”

ADDISE BOLZONI

“Allievo di Accademia Stefano Anselmo nell’anno accademico 2019/2020, scrivo queste poche righe per raccontare quella che è stata la mia esperienza in Accademia, o forse ne approfitto semplicemente per ringraziare il corpo docenti ed in particolare il Maestro Stefano Anselmo. L’esperienza accademica è stata stimolante, di altissima formazione ma soprattutto di crescita personale. professionale. Ho avuto modo di confrontarmi continuamente con professionisti nel settore make-up ma anche grandi maestri di vita. L’anno accademico ha presentato delle difficoltà causate dalla pandemia Covid, ma nonostante questo ostacolo abbiamo raggiunto ottimi risultati anche grazie alla parte organizzativa della direzione e della segreteria. Francesca è colonna portante della comunicazione con gli allievi, lei stata di grande importanza per la risoluzione di qualsiasi problematica riscontrata. I docenti sono tutti lo specchio del Maestro Stefano, non solo nel gusto e nella grandissima cultura, ma più in generale nelle arti e nella tecnica. Nulla è lasciato al caso, tutto ciò che è insegnamento, comunicazione, laboratori, studio e approfondimenti sono frutto di una formazione insuperabile. Tutto questo mi ha portato ad essere totalmente soddisfatto della mia scelta, ma anche ad avere ottime opportunità lavorative.
L’esame finale è stato la felice conclusione dell’esperienza, la commissione presieduta da maestri del Beauty e dello stile Diego Della Palma e Pablo Ardizzone, mi ha permesso il naturale passaggio dall’apprendimento al mondo del lavoro.
Difatti la possibilità di essere esaminato da una delle eccellenze dello stile, Diego Della Palma, ha fatto sì che lo stesso mi proponesse alcune collaborazioni professionali, collaborazioni che si sono concretizzate con la partecipazione, come truccatore, in alcuni suoi programmi televisivi, tra cui CaroDiego e CaroDiego2, la sesta stagione di Uniche e altre di diverso genere, in più seguono varie esperienze in qualità di collaboratore/formatore in Master formativi per l’azienda Brelil, e altri progetti in fase di sviluppo.
Banalmente potrei dire che è un’Accademia di grande eccellenza, ma sarebbe riduttivo, devo tanto al suo gruppo docenti ed in particolare al Maestro Stefano Anselmo, il quale mi ha trasmesso la passione per il lavoro e la voglia costante di saziare le mie curiosità, con l’unica prerogativa del saper riconoscere la bellezza nelle sue forme non tralasciando cultura, stile, competenze e soprattutto umiltà.

DANILO COLANGELO

“Credo sinceramente di aver vissuto l’anno più bello della mia vita. Non è una frase detta tanto per, ma è la verità, e questo è tutto merito dell’Accademia Stefano Anselmo. Mi è stata data la possibilità di formarmi nella maniera più corretta ed ho scoperto il mondo che c’è dietro l’arte del make-up grazie agli ottimi docenti presenti in Accademia.
E’ molto interessante vedere i differenti approcci che ognuno di loro ha, in modo da iniziare a trovare il proprio; inoltre la visione del Maestro Stefano è più che affascinante, ogni lezione svolta con lui mi resterà impressa. E’ un ambiente molto stimolante e ho potuto dare sfogo a tutta la mia creatività, ed è proprio quello che cercavo.
Un altro motivo per cui ci terrei a ringraziare l’Accademia è che qui ho conosciuto persone che resteranno per sempre nel mio cuore; da loro ho appreso molto e sono davvero grata per questo.
Mi mancherà tanto entrare ogni giorno nella mia amata classe, ma non vedo l’ora di iniziare il mio percorso lavorativo in questo fantastico mondo. Detto ciò non posso non consigliare questo percorso e auguro alla nuova classe di vivere quest’esperienza allo stesso modo in cui l’abbiamo vissuta noi!”

VALERIA AGRELLO
it_ITIT