Beauty look fashion week: quali sono I migliori appena usciti dalle passerelle

Vediamo insieme i beauty look che hanno spopolato durante la Fashion Week

Le industrie del beauty e della moda sono senz’altro strettamente legate tra loro, un legame che (soprattutto) durante le settimane della moda around the world sembra farsi più che evidente. Durante gli show i designer cercano di raccontare il proprio immaginario anche grazie al lavoro e al talento degli artisti del make-up che ci fanno conoscere tutte le prossime tendenze. beauty look fashion week.

Beauty look fashion week: i look più belli

Occhi sfumati, pelle naturale, capelli con trecce o lunghi e mossi: sono solo alcune delle tendenze beauty autunno inverno 2023 2024 che abbiamo scovato durante la Fashion Week milanese:

Ciglia pastello

Extra long, foltissime e rigorosamente pastello (azzurro e arancione): sono le ciglia sfoggiate dalle modelle di Prada (nella foto: Gigi Hadid e Kendall Jenner). Faranno tendenza? Per ora è #beautycrash! E, sempre a proposito di ciglia, ecco le clumpy lashes ispirazione Brittany Murphy anni ’90 sfoggiate dalle modelle di Vivetta.

Trucco nude

Torna in auge anche il make-up no make-up ma con un finish sheer e radioso per un look polished (Alberta Ferretti). Per l’autunno inverno 2023-24, quindi, il trucco viso continuerà a puntare su un effetto naturale ma luminoso, a tratti minimalista e sofisticato (Emporio Armani, Ferragamo, Luisa Spagnoli, Ermanno Scervino, Missoni).

Stile soft goth

Dalla delicata linea sfumata a formare un angolo nell’incavo della palpebra (Giorgio Armani) all’eyeliner sfumato per un effetto soft goth fino alle palpebre very black glossate (Antonio Marras ed Etro). Dallo smudged smokey eyes con matita nera sfumata usata su tutto l’occhio anche come ombretto (Roberto Cavalli) al soft smokey creato con il kajal, senza mascara (N°21): la Milano Fashion Wee A/I 2023-21 segna il ritorno del trucco occhi che riprende i tratti tipici del make-up grunge di ispirazione anni Novanta ma con un risultato più profondo, curato, mai affidato al caso. Il soft goth make-up sarà il grande protagonista delle tendenze beauty autunno inverno 2023 2024.

Beauty look fashion week: tendenze capelli

Dalle trecce (Antonio Marras) al lungo mosso con onde naturali (Roberto Cavalli), gli hair look non stravolgono la personalità delle modelle ma seguono la natura del capello, anche quando si opta per una stratificazione di prodotti per dare texture alle lunghezze (Onitsuka Tiger). Trend alert attualissimo: il box bob visto alla sfilata di Iceberg, Emporio Armani e Calcaterra.

Studiare le tendenze beauty in Accademia

Per saperne di più contattaci, saremo felici di rispondere a tutte le tue domande e fornirti tutte le info sui prossimi corsi in partenza: