Corso Annuale

DREW Editorial Foto: Cosimo Buccoleri Concept: Cosimo Buccoleri e Stefano Anselmo Styling - Federica Migliazza Make up: Stefano Anselmo e Marco Manfredini Make up Assistant: Clarissa Carbone e Lisa Brugin Model: Emily Crozier @ 2Morrow Model & Analaura @ DREW Editorial Foto: Cosimo Buccoleri Concept: Cosimo Buccoleri e Stefano Anselmo Styling - Federica Migliazza Make up: Stefano Anselmo e Marco Manfredini Make up Assistant: Clarissa Carbone e Lisa Brugin Model: Emily Crozier @ 2Morrow Model & Analaura @

ANNUALE (Programmi di Specializzazione POST-DIPLOMA) 

MAKE-UP ARTIST and HAIR DESIGNER

+

MASTER extra (Programma di Specializzazione) 

LAMINAZIONE CIGLIA E SOPRACCIGLIA

Il Corso Annuale di Make-Up Artist and Hair Designer è un percorso formativo che offre una solida e completa formazione professionale, grazie al livello di specificità e completezza dei programmi e al supporto di una metodologia didattica consolidata basata sul Metodo Certificato del maestro Stefano Anselmo ©, realizzatore della maggior parte dei piani formativi e fondatore di numerosissime Accademie di trucco italiane, frutto di oltre 53 anni di attività di formazione. Il programma del corso è propedeutico a specializzazioni che aprono le porte al mondo della moda e dello spettacolo.

A CHI È RIVOLTO
Il Corso è rivolto a chi ha una grande passione per il trucco e che desidera crescere professionalmente mettendo in gioco il proprio talento e imparando il mestiere del Make Up Artist.
Non è necessario avere un bagaglio culturale nel mondo del beauty e del make-up, perché anche chi parte da zero riesce a concludere il percorso accademico con grandi risultati.

 


OBIETTIVI DEL PERCORSO
Il Corso Annuale di Professional Make-Up Artist (truccatore professionale) è un corso che si prefigge lo scopo di formare professionisti in grado di rispondere alle molteplici richieste del mercato, affrontare e realizzare collaborazioni col mondo della moda (grazie alla sinergia con IFDA Italian Fashion and Design Academy), dello spettacolo e dei grandi brand della cosmetica.

PROGRAMMA DEL PERCORSO
 

Il programma di 1 anno, suddiviso tra lezioni in aula, laboratorio, uscite formative ed attività sul campo, fornisce una preparazione completa e specifica a 360 gradi.


Il percorso è caratterizzato da coinvolgenti lezioni pratiche e teoriche in aula, a cui si affianca la possibilità di partecipare a workshop e seminari tenuti da professionisti del settore che hanno fatto del make-up il loro credo.


Ovviamente non mancheranno le visite a tutte le fiere e agli eventi come la Milano Fashion Week che daranno un plus alla tua formazione.
La partecipazione a tutte queste attività durante l’orario accademico è obbligatoria, fuori orario invece è facoltativa ma assolutamente caldeggiata, proprio perchè sono occasioni uniche ed irripetibili per mettere in pratica ciò che si studia in aula.

 

 

 

AMMISSIONE
 

I requisiti principali per poter accedere al percorso sono la maggiore età, la passione e la predisposizione al lavoro in team.
L’ammissione al corso è determinata da un colloquio in cui è necessario presentare una lettera motivazionale che descriva cosa spinge il candidato ad intraprendere questo percorso di studi. Se si supera il colloquio la segreteria didattica contatterà il candidato per fornire tutte le informazioni per l’iscrizione.

FREQUENZA E ORARI ACCADEMICI

 

Start Date: Ottobre 2021 – End: Giugno 2022


La frequenza è obbligatoria per almeno l’80% delle ore totali previste dal programma, utili a
ricevere l’attestato finale. Le lezioni si svolgono in sede in questa modalità:

 

  • Martedì-Venerdì lezioni dalle 9.00 alle 16.00 o dalle 9.00 alle 13.00
  • Lunedì giornata libera


Ci si potrà fermare a studiare in sede e a lavorare a progetti oltre l’orario accademico.

 

 

 

Inclusi nella retta: KIT prodotti per il corso, valigia trucco, divisa, manuale di testo (Libro del Maestro Stefano Anselmo “Diventare Esperti di Make-Up) e dispense in formato digitale. Requisiti richiesti: diploma di scuola media superiore o equipollenti.

 

 

IL PIANO DI STUDI INCLUDE

 

  • Trucco Beauty Correttivo
  • Disegno
  • Trucco Artistico
  • Cosmetologia
  • Digital Make-Up (Photoshop)
  • Trucco Teatrale
  • Epoche (parallelismi tra la storia del costume e il trucco)
  • Trucco Epoche
  • Trucco Cine TV
  • Trucco Fashion
  • Trucco Sposa e Fotografico
  • Trucco Etnico
  • Hair Styling
  • Beauty English
  • Workshop Make-Up (esperienze esterne sul campo)


Durante l’anno verranno effettuati esami orali e scritti per ogni modulo formativo, di cui sopra, con votazione in trentesimi. A fine del percorso è previsto l’esame finale con commissione esterna. Sono previste esperienze professionali esterne durante il percorso di studi.


+ ESAME FINALE Con Commissione Esterna: prova pratica e discussione Tesi.

 

+ MASTER di Specializzazione extra LAMINAZIONE CIGLIA E SOPRACCIGLIA

 

 

ATTESTAZIONE RILASCIATA

 

  • “Expertise” certificata METODO STEFANO ANSELMO ©
  • Attestato di Make-up Artist and Hair Designer METODO STEFANO ANSELMO ©
  • Attestato certificato con valore legale internazionale (ISO 9001/2015 Settore EA37)

 

Formazione Certificata ISO 9001 e riconosciuta da Regione Lombardia

 

Ente Accreditato Regione Lombardia nr. 1218

Società Certificata UNI EN 9001:2015 per il sistema di gestione della qualità per il settore formativo EA37 nr. SQ164098.

Codice Etico GED srl

Legge 231

Erasmus +: ID European of IFDA organisation is nr. E10235214

PRENOTA UN COLLOQUIO O RICHIEDI INFORMAZIONI

Il tuo modulo messaggio è stato inviato correttamente.

Hai inserito i seguenti dati:

COMPILA IL FORM

Correggi i dati inseriti nei seguenti campi:
Errore invio modulo. Riprova più tardi.

Nota: i campi contrassegnati con *sono obbligatori.

Segreteria Didattica:

Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
GED s.r.l., Corso Monforte 7, 20122 Milano Iscritta e registrata dal 2002, REA Milano nr. 1692298 Partita IVA: 03657450965 Capitale sociale € 26.000 i.v., Accademia Stefano Anselmo ® ( Metodo Stefano Anselmo © )

Chiama

E-mail

Come arrivare