Corso make up per principianti: tutto quello che devi sapere

Perchè dovresti frequentare un corso base per principianti? Scoprilo qui

Ti trucchi sempre allo stesso modo ogni volta che esci? Non sai quali sono i colori perfetti per la tua pelle? Vuoi imparare a truccarti o a truccare in piena autonomia? Allora dovresti iniziare un corso make up per principianti. Ma in che cosa consiste questo tipo di corso?

Corso make up per principianti: caratteristiche

Questo tipo di corso è rivolto alla donna ancora in cerca del suo trucco “da tutti i giorni” che sia veloce e pratico ma che la faccia sentire allo stesso tempo in ordine e perfettamente a suo agio. Un trucco che sia duttile e, con piccoli accorgimenti, adatto per le occasioni.

Non sono richieste particolari abilità. Il trucco è principalmente manualità, oltre conoscenza delle basi. Non essendo il make up un’arte che si limita alla teoria, è necessario continuare a provare e riprovare. Oltre a ciò, frequentando questo tipo di corso la persona imparerà anche molte nuove tecniche da utilizzare non solo su se stessa, ma anche per truccare gli altri.

Alcuni dei moduli che vengono affrontati durante un corso base per principianti possono essere:

• Tipologie di pelle e skin care

• Gli strumenti indispensabili

• La base

• Trucco correttivo

• Sculpting, blush e illuminante

• Trucco occhi: tipologia e correzioni

• Trucco occhi: mascara, primer e eyeliner

• Trucco occhi: lo smokey eyes

• Correzione sopracciglia e applicazione ciglia finte

• Trucco labbra

• Consigli utili: do e don’t

• Make up per ogni occasione

Trucco beauty correttivo, cos’è?

Il trucco correttivo (o make-up) non è nient’altro che la soluzione non invasiva per minimizzare gli inestetismi della tua pelle, in particolar modo del tuo viso. Allo stesso modo, grazie al make-up correttivo potrai attenuare la forma del tuo viso, o la forma dei tuoi occhi, qualora non ti soddisfacesse.

Puoi innanzitutto rendere il tuo viso più ovale, andando a modificare la forma del tuo viso se è troppo tondo, eccessivamente quadrato, rettangolare o allungato. Sì, hai capito bene! Il trucco correttivo può aiutarti a trasformare il tuo viso per far sì che sia simile a come lo vorresti, senza intervenire invasivamente. Naturalmente, non finisce qui. Puoi concentrarti anche sul particolare e intervenire sul tuo naso lungo, piatto, corto, stretto oppure addirittura trovare l’escamotage per nascondere la classica gobba che nessuna di noi vorrebbe mai avere.

Che dire degli occhi? Se pensi di averli vicini, o al contrario distanti, piccolini o grandi, infossati o sporgenti, il trucco correttivo è ciò di cui hai bisogno. Infine, stessa sorte per le imperfezioni della tua bocca. Che sia piccola o grande, che abbia gli angoli rivolti verso il basso o un labbro superiore sottile, puoi risolvere facilmente con la giusta dose di trucco correttivo. Per quanto riguarda l’incarnato, se te lo stai domandando, certo, puoi eliminare i rossori delle couperose, le chiazze bianche, quelle scure o addirittura le ustioni, l’acne e le piccole cicatrici. Puoi eliminare i rossori delle couperose, le chiazze bianche, quelle scure o addirittura le ustioni, l’acne e le piccole cicatrici.

Iniziare un corso base make up per principianti

Il Corso base make up è un corso pensato per chi vuole iniziare a familiarizzare con il favoloso mondo del Make-Up e per chi già opera nel settore e vuole perfezionare la propria competenza in materia di Make-Up. E’ possibile frequentare il corso base anche online. 

Il Corso Base fornisce una completa e approfondita preparazione sulle tecniche di base del trucco correttivo di abbellimento col metodo Stefano Anselmo.

Per saperne di più contattaci, saremo felici di rispondere a tutte le tue domande e fornirti tutte le info sui prossimi corsi in partenza: