Assistenza - Tel: +39.02.3952.0917 - Email: info@accademiastefanoanselmo.com
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content

a

Alcuni si presentano come esperti di Total Look: abbigliamento, accessori, acconciatura e make-up. Noi la pensiamo diversamente: la nostra struttura infatti è suddivisa in due settori fondamentali e complementari: corpo e testa. Nei corsi di Fashion Design prepariamo gli studenti a vestire le donne di tutte le età, ceto sociale e per ogni occasione. Nei corsi di Make-Up ci occupiamo della faccia e quindi del trucco in tutti i suoi aspetti – bellezza, fashion, spettacolo – e anche un po’ dei capelli. Gli uni si specializzano sulla bellezza del corpo; gli altri su quella del viso e della testa nel suo insieme. 

Lunga vita al connubio tra le nostre Accademie IFDA e Accademia Stefano Anselmo, radicate su Milano, città della moda e della bellezza.

Maestro Stefano Anselmo

Direttore Artistico di ACCADEMIA STEFANO ANSELMO https://www.youtube.com/embed/zSG8-WC-pEo?fs=1&wmode=opaque&rel=0

Biografia Maestro Stefano Anselmo

Truccatore storico di famosi cantanti dal calibro di Mina, Mia Martini, Renato Zero e Insegnante quasi per vocazione, ha lavorato in molti paesi d’Europa, in Medioriente, in Africa e negli Stati Uniti. Stefano Anselmo vanta al suo attivo oltre trecento articoli scritti per le maggiori riviste di settore: Les Nouvelles, Estethiques, Salon, La Pelle Beauty, Esthetitaly, Fashion dove intrattiene i lettori trattando di trucco, moda e di tutto ciò che è legato al mondo dell’immagine. E’ presente, coi suoi filmati, relazioni ai congressi L.N.E. nel mondo: Italia, Austria Francia, Israele, Portogallo, Russia, Senegal, Spagna, Stati Uniti, Svizzera. Appassionato ricercatore sugli usi cosmetici è intervenuto come relatore unico al seminario su ” usi cosmetici e acconciature nell’antico Egitto ” in occasione del Festival della Scienza di Genova e presso l’Università degli Studi di Trieste, nell’ambito della Casa della Vita. Nel 2003 ha collaborato con l’Università I.U.L.M. di Milano dove ha tenuto lezioni sul costume africano all’interno di ” Esperto nei Processi di Integrazione Multietnica “. Nello stesso anno è nata una prestigiosa collaborazione con la rivista FOCUS in veste di consulente storico del trucco; nascono le ricostruzioni di personaggi dell’antichità.

Stefano Anselmo, da molti anni, è anche formatore di fama internazionale: ha tenuto seminari di formazione e d’approfondimento, presso istituti, scuole del settore in Italia e all’estero. 

Il suo più noto libro di testo “Diventare Esperti di Trucco“, utilizzato in numerosissime Scuole e da centinaia di professionisti, è in costante evoluzione, mantenendosi sempre l’assoluto riferimento del settore. La sua ultima versione, “Diventare Esperti di Make-Up“, contiene anche contributi multimediali. Tutti i manuali di testo sul make-up sono usati dalle accademie e scuole di trucco.

Oggi è il Direttore Artistico della sua Accademia omonima, con più di 50 anni di esperienza.

Il Maestro Stefano Anselmo con Renato Zero
Il Maestro Stefano Anselmo sul set di un servizio per White Sposa magazine
Il Maestro Stefano Anselmo al lavoro mentre trucca
it_ITIT