Scegliere il giusto make up cerimonia

Come truccarsi per un perfetto make up cerimonia

Il make up cerimonia è sicuramente uno dei trucchi più cercati sul web, ovvero tutti i beauty tips e i consigli per un look da invitata impeccabile. La stagione dei matrimoni, e in generale delle cerimonie, è ormai aperta e la ricerca del make-up perfetto potrebbe sembrare complicata tanto quanto quella dell’abito, ma non temete bellezze, le idee più trendy da cui prendere ispirazione sono tantissime, adatte a tutti i gusti e a tutti i tipi di eventi.

 

Make up per cerimonia di nozze

Base viso

Un bagliore naturale inizia con la giusta crema idratante. I professionisti consigliano di utilizzare due diversi tipi di fondotinta in modo da brillare solo nei punti giusti. Applica un fondotinta opacizzante al centro del viso, intorno alle pieghe della bocca, dove il naso incontra le guance e un tocco al centro della fronte. Quindi, usando uno strumento separato, applica un fondotinta luminoso, come il fondotinta, sul resto del viso e del collo dove necessario, sfumando bene. Quando si tratta di contouring, meno è sempre di più, specialmente a un matrimonio. L’obiettivo è definire dolcemente le caratteristiche, non mascherarle o alterarle completamente. Con questo spirito, quando si tratta di “scolpire”, tutti i professionisti preferiscono un contour stick in crema. Bisogna applicarlo sotto gli zigomi e lungo la mascella, quindi lucidarlo con un pennello solido. Questo valorizza istantaneamente gli zigomi e snellisce la mascella. Dopo aver scolpito la tua carnagione, aggiungi un rossore “sano”. Non solo sulle guance, ma dappertutto.

Occhi

Per un trucco occhi che non si muova, l’unico prodotto da considerare è il primer. È chiaro, quindi non cambierà il colore delle tue ombre ed è anche ottimo da applicare per evitare di sbavare l’eyeliner. Nel progettare il tuo look per gli occhi, infatti un morbido smokey eye o un classico occhio di gatto, è la strada da percorrere. Segui i colori bronzati, pesca, terrosi e pastello. Stare lontano da ombretti troppo rumorosi, che possono sembrare datati o scuri poiché tendono a fotografare anche più scuri di come li vedi di persona e possono rendere il tuo gli occhi sembrano più piccoli nelle immagini.

Labbra

Indipendentemente dal tipo di look per le labbra che stai cercando, vuoi che rimanga durante i festeggiamenti. Tutti gli esperti concordano sul fatto che niente è più a prova di cerimonia di un rossetto liquido opaco con una finitura morbida e polverosa. Prima di passarlo sulle labbra, riempile con una matita lips abbinata. In alternativa, sovrapponi la matita per le labbra e il gloss, risulta una combinazione lusinghiera e a bassa manutenzione. Usa pennellate leggere per sfumare la matita sulle labbra, quindi applicare il lucidalabbra solo sugli archi e al centro delle labbra.

Make Up per evento serale

Base viso

Indipendentemente dallo stile, il makeup da sera deve risultare molto curato, a partire dalla base. Attenzione alla scelta del fondotinta: tonalità e stesura devono essere perfettamente calibrati per esaltare l’incarnato e mimetizzare ogni imperfezione. 

Per apparire più sofisticata, scolpisci bene i volumi: puoi optare per una semplice passata di blush o per un contouring più definito per accentuare i chiaroscuri.

Occhi

Gli occhi sono i veri protagonisti del trucco sera: due fari accesi nella notte, dallo sguardo intenso e penetrante. Tra le scelte più efficaci c’è l’intramontabile smoky eyes, da realizzare con ombretti scuri, magari utilizzando i caldi colori della terra, e matite morbide facili da sfumare. Un altro classico per il trucco sera occhi è il cat eyes fatto con l’eyeliner, nero, blu o viola. Lo sguardo felino non passa mai di moda, specie se associato a un ombretto dalla forte personalità: ad esempio, puoi puntare su un blu metallico, sull’oro o il bronzo per sentirti come in passerella. Attenzione a non tralasciare le sopracciglia e a valorizzare l’effetto volume per sfoggiare ciglia perfette.

Labbra

Per la scelta del rossetto dovrai regolarti in base al trucco degli occhi. Se, ad esempio, hai optato per uno smoky eyes intenso, l’ideale è puntare sulle tonalità tenui, come i rossetti matt o brillanti effetto nude. Non sai resistere ai rossetti rossi e alle tonalità scure? Puoi puntare anche sul rosso lacca o sull’elegantissimo borgogna, in base alla tua personalità, ai tuoi colori o all’outfit che hai scelto. La matita per le labbra può aiutarti a definire meglio il contorno e a migliorare la tenuta del rossetto, a patto di saperla mimetizzare perfettamente.

Make up cerimonia grazie ad una consulenza

Avrai a breve un evento o una cerimonia importante ma non sai che trucco fare?
Rivolgiti ad una Make Up Artist professionale grazie ad una Consulenza personalizzata di 2 ore firmata Accademia Stefano Anselmo, la nostra Consulente realizzerà su di te un perfetto Make Up cerimonia e sarai davvero impeccabile!

Per saperne di più contattaci, saremo felici di rispondere a tutte le tue domande e fornirti tutte le info sui prossimi corsi in partenza: