Trucco natalizio: ecco gli step per realizzarlo!

Vediamo insieme i passaggi per un Trucco Natalizio

Come ogni anno arriva puntuale il momento di scegliere il make-up di Natale da sfoggiare in occasione della festività più attesa di tutte. Ma se non vogliamo cadere nel banale, come possiamo realizzare il trucco natalizio

La prima scelta per essere stupende durante le feste è sempre quella che ci vede realizzare un trucco labbra sofisticato e long-lasting, che possa durare per tutta la cena e che non ci faccia continuamente correre allo specchio per sistemarci e controllare. Perfetti, quindi, i rossetti liquidi a lunga durata.

 

Make up natalizio: scopriamo insieme i più belli e originali

Ecco quali trucchi realizzare veloci ma d’effetto per le feste di Natale:

Ombretto oro e labbra rosso fuoco

Questo è il make up più classico in assoluto, con il quale non si può sbagliare perché sta bene praticamente a tutte.

Consigliamo di avere a portata di mano un rossetto rosso matte, di quelli che si fissano e non sbavano ed un ombretto in crema dorato e pieno di riflessi, in modo da non aver bisogno di fissare sopra un altro ombretto in polvere. In questo modo il make up è bello che terminato, magari usando tanto mascara.Per la base invece, cercate di usare un buon fondotinta e di fissarlo con una cipria per evitare sbavature e che svanisca mentre mangiate.

Eye-liner nero o colorato

Di grande impatto ma piuttosto veloce da realizzare è anche quello costituito semplicemente dall’eyeliner, anche solo nero.

Ci vorrà qualche minuto in più per fare una codina precisa e perfetta, ma ne vale la pena se si vuole avere uno sguardo magnetico o conquistare qualcuno!

Perfetto sarebbe aggiungere qualche glitter sull’eyeliner per renderlo in tema natalizio, oppure applicare direttamente un colore, a seconda di come stia meglio con i propri occhi, oppure ancora realizzare una doppia linea, una nera ed una colorata. 

Le labbra meglio lasciarle nude, soprattutto se si opta per una linea di un certo spessore. Meglio un lucido sulle labbra o semplicemente burro cacao coì si è liberi di mangiare senza preoccupazioni!

Come ottimizzare lo spazio

Con creme e detergenti la chiave per ottimizzare lo spazio nel beauty case da viaggio è l’organizzazione nella disposizione dei prodotti. Ma con i trucchi una delle soluzioni più efficaci è portare un solo prodotto per ogni tipologia. Vale a dire un mascara, un rossetto, un fondotinta, un correttore, ecc… Consigliati i formati piccoli, soprattutto per quanto riguarda i prodotti viso, spesso acquistati in confezioni grandi, che in viaggio diventano scomodi da gestire.
Se però l’idea di non poter scegliere tra più colori non fa per te, l’alternativa sono le palette. Compatte e pratiche, consentono di avere a portata di mano diverse tinte per occhi, viso e labbra. L’ideale sarebbe associare una palette di polveri per il viso a una di ombretti, oppure di rossetti. Dipende dai tuoi gusti, ovvero se con il make-up preferisci puntare più sugli occhi o sulle labbra.
Per il beauty case perfetto basterà aggiungere a queste palette la matita occhi con sfumino, il mascara, il correttore, il balsamo labbra e qualche rossetto (o ombretto in formato da viaggio). Senza dimenticare chiaramente il profumo, anche questo nel formato più piccolo possibile.
Ultimo suggerimento: per evitare di portare molti pennelli, seleziona dei prodotti in crema che si stendono facilmente anche con i polpastrelli.

Glitter mania

Essere luminose è il primo passo per il trucco delle festività. Per cui diciamo sì agli ombretti glitterati, metallici, shimmer. Ottimi anche gli ombretti duochrome e i top coat! Da prediligere i total look ma per un effetto meno deciso è possibile utilizzarli anche come top coat solo al centro della palpebra.

Oro e argento sono perfetti per questa occasione, possono essere indossati come ombretti luminosi ma se vuoi potresti anche scegliere varianti più satinati per un trucco molto elegante. 

Se hai una incarnato dorato e caldo allora ti consiglio di scegliere l’oro in quanto enfatizzerà il calore della pelle con un bellissimo effetto tono su tono. Se invece hai un incarnato freddo, chiarissimo, diafano allora scegli un colore che sia altrettanto freddo, ovvero l’argento!

Trucco artistico natalizio

E per i più esperti non possono mancare tocchi artistici con veri e propri disegni, decorazioni o makeup grafici che fanno subito Natale. Sì dunque a graziosi candy cane, luci di Natale, decorazioni con omini di pan di zenzero e molto altro ancora. Bellissimi anche i makeup con fiocco di neve.

Realizzare un trucco natalizio tramite consulenza

Se il make up non è il tuo forte o vuoi sentirti diva per un giorno, sai che puoi richiedere una consulenza make up a domicilio? Significa che avrai a tua completa disposizione un make up artist professionista che si prenderà cura del tuo trucco natalizio e non solo!

 La Consulenza make up a domicilio è perfetta se hai un evento in particolare e hai bisogno di un trucco adatto a quell’occasione.

Accademia Stefano Anselmo propone diverse consulenza tra cui questa!

Si può fare il giorno stesso dell’evento o qualche giorno prima (in modo da replicare il trucco anche in autonomia).

In queste feste natalizie sicuramente gli eventi, le cene e le feste non mancheranno, per cui cosa c’è di meglio di regalarti una consulenza a tema natalizio?

La consulenza ha una durata di 2 ore, giorno e orario puoi sceglierli tu (in accordo anche con la Consulente). Durante le due ore verrà realizzato il trucco per l’evento e la consulente ti darà consigli su outfit/capelli.

Per saperne di più contattaci, saremo felici di rispondere a tutte le tue domande e fornirti tutte le info sui prossimi corsi in partenza: