Trucco San Valentino: il migliore che può fare al caso tuo

Tutte le idee per un Trucco San Valentino di cui innamorarsi

L’amore è nell’aria e il merito non potrebbe essere che del 14 febbraio, ovvero, la Festa degli Innamorati. La domanda che ti toglie il sonno è “come mi trucco per San Valentino”? Abbiamo raccolto le idee più romantiche e colorate da sfoggiare durante la giornata più romantica dell’anno.

 

Trucco San Valentino: osare con rosso e strass

Il makeup per la Festa degli Innamorati dovrà essere vivace e colorati, magari ispirato ai colori tipici di questa giornata. E, soprattutto, perfetto per abbinarsi a delle unghie con cuoricini. Ecco allora che dovrai puntare tutto su un trucco di San Valentino capace di giocare con i toni del rosso e del viola, ma anche di illuminarsi con strass e perle. Niente eccessi, ma solo un pizzico di leziosità e di romanticismo ammiccante. Vediamo insieme alcune idee:

Osare con il rosso

Non ci sono dubbi su quale sia il colore dell’amore: il rosso, ovviamente! Ecco perché potresti usarlo per creare un trucco monocromatico, declinando la stessa nuance per occhi e labbra. In questo caso, l’ideale è utilizzare un finish matte per gli occhi e uno lucido per le labbra. In questo modo, il gioco cromatico sarà più divertente.

Strass luminosi

Hai in previsione una serata elegante? Il tuo signature look dovrà essere con strass, luminoso e appariscente quanto basta. Puoi utilizzare i brillantini proprio come faresti con l’eyeliner, creando un trucco grafico. In questo caso, non dimenticare di completare il makeup con tantissimo mascara, per evitare che il makeup risulto appesantito.

Occhi gioiello

Il segreto per impreziosire il tuo makeup di San Valentino è utilizzare delle piccole perle. Al tuo trucco non servirà nient’altro: utilizzale come dei piccoli punti luce, da usare per decorare lo sguardo. L’effetto romantico è garantito: cosa c’è di meglio che guardarsi negli occhi?

Viola e nero

Il viola è un colore dotato di una naturale profondità, ecco perché potrebbe essere la svolta del tuo trucco di San Valentino. Utilizzalo in abbinamento al nero, per rendere l’effetto finale misterioso e piccane, perfetto per aggiungere un po’ di pepe alla serata.

Look da abbinare al make up per San Valentino

Non c’è una scelta giusta o sbagliata: tutto dipende dal nostro carattere ma la cosa più importante sarà sentirci a nostro agio.

Se ci piace farci notare probabilmente punteremo su una mise più sensuale; viceversa, se abbiamo un temperamento più tranquillo, prediligiamo un look più romantico.

Se avete l’anima da “femme fatale” e volete stupirlo con un look sensuale vi consiglio di usare tutte le carte a vostra disposizione! Esattamente come il nostro make-up, anche il nostro outfit dovrà essere wow!

Per non essere scontate scegliete di mettere in evidenza una parte del corpo e puntate tutto su quella!

Possono essere le spalle con una blusa che le lasci libere, la schiena con un abito castigato davanti e aperto sul retro oppure le gambe con una minigonna o degli shorts e un paio di cuissard di pelle.

Per i colori da utilizzare: il rosso e il nero saranno perfetti e se volete accenderli di luce scegliete degli accessori metal dalle linee moderne.

Realizzare un Trucco di San Valentino tramite una Consulenza

Vorresti realizzare un make up perfetto per San Valentino ma non sai a dove cominciare?Rivolgiti ad un Make Up Artist professionale grazie ad una Consulenza a domicilio di 2 ore firmata Accademia Stefano Anselmo, la nostra Consulente realizzerà su di te un perfetto Trucco di San Valentino oppure ti seguirà passo per passo nel realizzarlo fai da te. Stupirai sicuramente il tuo partner!

Per saperne di più contattaci, saremo felici di rispondere a tutte le tue domande e fornirti tutte le info sui prossimi corsi in partenza: