Trucco sposa: consigli per un make up fai da te

È possibile realizzare un Trucco sposa fai da te? Vediamolo insieme

Eseguire un trucco sposa fai da te non è di certo cosa semplice. Il giorno delle nozze sarai molto ansiosa e carica di emozioni, tutti i riflettori saranno puntati su di te fin dalla mattina presto e ciò comporterà l’avere un ulteriore carico di stress addosso. Per questo, se comunque hai deciso di intraprendere la strada del make-up fai da te, è bene correre ai ripari con anticipo e prepararsi al meglio, valutando tutti i pro e i contro e soprattutto prendendo in considerazione ogni aspetto e variabile che il grande giorno potrebbe portare con sé.

Tutti gli step per realizzare un trucco sposa in autonomia

Per aiutarti a realizzare al meglio un trucco da sposa fai da te, ti diamo qualche tips che ti aiuterà ad apparire proprio come hai sempre sognato in questo grande giorno.

Prova e riprova il tuo trucco

Per arrivare al matrimonio con un trucco fai da te sposa impeccabile, la prima cosa da fare è provare infinite combinazioni e tecniche. Per questo sarà necessario agire con tempo, così da migliorare alcuni aspetti, se ce ne fosse bisogno, ed evitare errori grossolani dovuti anche allo stato di agitazione che probabilmente vivrai durante la preparazione.

Guarda i tutorial di trucco sposa fai da te

Ovviamente il supporto online non potrà mancare. Sono tantissimi i make-up artist e gli esperti di cosmetica che offrono gratuitamente tutorial trucco sposa fai da te. Loro sapranno guidarti passo dopo passo nella realizzazione di un maquillage ad hoc.

Prepara la pelle al grande giorno

Se da giorni non fai altro che cercare online “come fare il trucco sposa”, forse c’è qualcosa a cui non stai dando il giusto peso: la cura della tua pelle. Per realizzare un trucco sposa semplice fai da te, infatti, dovrai prima di tutto preparare il tuo viso. Ciò significa adottare delle buone abitudini di skincare, iniziando ad esempio da una buona esfoliazione tramite un prodotto che leviga la pelle apportando idratazione, rendendola più liscia, giovane e bella.

Considera i tuoi colori

La giusta combinazione di colori è un dettaglio di fondamentale importanza se si vuole ottenere un risultato armonioso, in quanto ognuno di noi, a seconda delle proprie caratteristiche fisiche, si presta maggiormente a un determinato tipo di nuance. Ricorda che dei toni inadatti potrebbero spegnere la bellezza e l’intensità dell’occhio. Se ad esempio hai gli occhi azzurri, saranno perfette cromie come il verde acqua, turchese, azzurro, blu o viola freddo, mentre per gli occhi scuri il prugna, viola, arancio o bronzo.

Qual è il giusto materiale da utilizzare?

Non pensare di acquistare i cosmetici che ti mancano tutti insieme o di comporre una lista in un paio di minuti per poi correre verso la profumeria più vicina a te, perché rischi di scegliere prodotti superflui o non adatti a te. Piuttosto inizia stilando una lista dei cosmetici che hai e con i quali ti trovi sicuramente bene: questi saranno la base da cui partirai per creare il tuo trucco sposa fai da te. Successivamente, sfogliando riviste o girovagando sul web, individua un trucco che ti piace e che potresti facilmente riprodurre. Se sei alle prime armi è sempre meglio puntare su un make up semplice, mentre se ti senti più sicura osa un po’ di più.

Questa regola vale anche, ad esempio, per l’applicazione di due cosmetici in particolare, ovvero la matita e l’eyeliner: se non hai molta dimestichezza con questi cosmetici è meglio lasciarli perdere. Devi considerare il fatto che quel giorno sarà un vero caos, tutti cercheranno te, magari sarai tesa ed in ansia, non è il caso di complicarsi la vita! Se vuoi comunque intensificare il trucco puoi sempre sfumare un ombretto più scuro lungo l’attaccatura delle ciglia.

Richiedere una Consulenza di Trucco sposa self

Un ulteriore livello di preparazione per ottenere consigli trucco sposa da un’esperta e per truccarsi da sola per il matrimonio, è necessario iscriversi a delle consulenze di trucco sposa self. 

Informati bene su questo aspetto perché il supporto di un professionista del settore risulta fondamentale.

In cosa consiste questa consulenza? 

Consiste in una prova trucco per il giorno del tuo matrimonio, dove la nostra consulente ti darà anche tutti i consigli per mantenere e far durare più a lungo il make-up nel giorno più importante della tua vita.

Vuoi conoscere la frequenza e i costi?

Contattaci e ti daremo tutte le informazioni utili per questa consulenza davvero unica!

Per saperne di più contattaci, saremo felici di rispondere a tutte le tue domande e fornirti tutte le info sui prossimi corsi in partenza: