- blogazine
-
by admin
Trucco sposa naturale: tutti i consigli per un make up perfetto!
È possibile realizzare un trucco sposa naturale truccandosi da sola? Scopriamolo insieme
La pandemia sembra aver accentuato questa preferenza, da parte delle spose, verso un trucco più naturale, probabilmente perché abituate a vedersi nella quotidianità un po’ più acqua e sapone.Semplicità e naturalezza sono quindi il trend per il make up sposa nel 2023.
Trucco sposa naturale: caratteristiche
Cosa c’è da sapere su questa tipologia di make-up? Sicuramente la caratteristica principale è la sensazione di freschezza che deve trasmettere, anche per affrontare le alte temperature di luglio e agosto. Il trucco nude per la sposa è particolarmente pulito e si caratterizza per una formula a lunga durata. È un trucco che rimane femminile e romantico e pertanto incarna bene l’ideale della sposa che convola a nozze.
Ci sono controindicazioni in questo trucco sposa? Non particolarmente, ma nel momento delle foto dovrà essere leggermente migliorato per esaltare ancora di più la tua bellezza. Ovviamente non dimenticare che deve essere realizzato seguendo il più possibile il colore della propria carnagione, dei capelli e degli occhi; solo così riuscirai ad ottenere un effetto acqua e sapone e di grande tendenza.
Proprio perchè il trucco naturale sposa non deve vedersi molto, può risultare più difficile realizzarlo a dovere se non si è delle esperte in fatto di make-up. Continua a leggere per valutare se optare per un trucco fai da te!
Trucco sposa sugli occhi chiari
Per l’occhio chiaro, meglio privilegiare un trucco sposa naturale, cercando di scegliere per le carnagioni scure nuance chiare che richiamino i colori della terra, il bronzo, il pesca e il rame, evitando prodotti glitterati. Per le carnagioni più chiare, invece, meglio puntare su un trucco occhi azzurri sposa che privilegi i marroni rosati, i grigi e il beige freddo.
Trucco sposa sugli occhi scuri
Per l’occhio scuro, si prediligono i colori caldi della terra come rame, bronzo, beige, marrone ecc… ecco perché spesso e volentieri sono i preferiti dalle future spose che nel loro giorno più importante vogliono apparire impeccabili. C’è da sottolineare che queste tonalità appena citate, sono anche quelle con le quali è possibile creare sia trucchi naturali e luminosi, che make-up più intensi.
Trucco sposa fai da te: è possibile?
Truccarsi da sola il giorno del matrimonio non è certo la scelta più scontata. I compiti a cui assolvere sono molti e si tratta di un trucco speciale, diverso da quello di tutti i giorni, con un ruolo e obiettivi tutti particolari.
Deve essere un trucco impeccabile, capace di durare a lungo e di rendere alla perfezione in foto, ma non è di certo un’impresa semplice.
Ci sono ovviamente una serie di pro e di contro nel realizzare un trucco sposa fai da te. Analizziamoli insieme:
PRO:
- Nessuno conosce il vostro viso come voi stesse e saprete dunque bene quali sono i pregi da valorizzare e le piccole imperfezioni da nascondere.
- La cifra che spenderete sarà per prodotti che resteranno vostri e che dunque potremo riutilizzare, dunque ci sarà un netto risparmio.
CONTRO:
- L’ansia e l’agitazione di quel giorno potrebbero rendere difficile realizzare i vari passaggi del trucco, soprattutto quelli più bisognosi di precisione come l’applicazione dell’eye-liner.
- Il bisogno di sentirsi sicure di ogni step spingerà a restare nella comfort-zone, non approfittando di eventuali dettagli dall’effetto wow che invece si potrebbero osare.
- La mancanza di esperienza professionale potrebbe portare a scegliere prodotti errati, a un trucco poco performante in foto oppure a un make up bisognoso di troppi ritocchi lungo la giornata.
Imparare a realizzare un trucco sposa seguendo un corso in Accademia
Accademia Stefano Anselmo offre la possibilità di scegliere di frequentare Corsi Individuali costruiti sulle specifiche esigenze degli studenti.
I Corsi Individuali sono corsi specifici studiati per chi desidera imparare o approfondire dei temi tecnici a scelta, con la possibilità di personalizzare programma e orari in funzione alle proprie esigenze, in qualsiasi momento dell’anno.Dunque, grazie a questo corso, una persona può specializzarsi in trucco sposa, così da imparare e approfondire tutte le skills per truccarsi da sola per il matrimonio.
Per saperne di più contattaci, saremo felici di rispondere a tutte le tue domande e fornirti tutte le info sui prossimi corsi in partenza: