Tutti i consigli per creare un beauty case da 100 e lode

Da dove partire per comporre un beauty case?

Il Beauty Case è uno dei migliori amici di ogni appassionata di makeup o di skincare, che non può non averne uno (o più di uno) nella postazione dove si prende cura di sé e una (o più) versioni da viaggio sempre pronte ad essere messe in valigia. Il primo step è: come scegliere il beauty case perfetto?

 

Caratteristiche dei beauty case

Ogni beauty case ha le sue caratteristiche: starà a noi selezionare quelle che vogliamo per trovare quello perfetto. Tra i fattori da valutare possiamo ricordare:

  • rigido o morbido? Questa scelta influirà in particolar modo sul modo in cui i vostri prodotti saranno protetti e anche sull’ingombro del vostro accessorio. Un beauty case rigido è sicuramente quello che occupa più spazio, ma anche quello che protegge al meglio il contenuto, soprattutto se è molto delicato. I beauty case morbidi, invece, tengono meno al riparo i vostri oggetti dagli urti, ma sono più flessibili e occupano meno spazio, quindi si adattano più o meno a qualsiasi spazio;
  • le dimensioni: il vostro beauty case dovrà essere piccolo in modo da contenere solo l’essenziale oppure extralarge per accogliere al meglio tutta la vostra collezione di prodotti di makeup o per la cura di voi stesse?
  • il numero di scomparti: ci sono beauty case senza scomparti, che possono contenere con grande flessibilità anche prodotti di dimensioni abbastanza grandi oppure tutta la vostra collezione di smalti oppure suddivisi in due o più scomparti per organizzare al meglio ciò che vi serve e ritrovarlo comodamente. Quale preferite?

il materiale: anche qui la scelta non manca di certo! Se stiamo parlando di un beauty case da viaggio o morbido, la cosa migliore sarebbe scegliere un materiale impermeabile. Un materiale poroso, infatti, finirebbe con l’assorbire tracce dei prodotti che vi sono contenuti, macchiandosi e prendendone l’odore.

Cosa inserire all’interno del beauty case

Una volta scelto il beauty case ideale per le tue esigenze, quali prodotti dobbiamo inserirvi per le vacanze? In linea generale, dovresti portare con te prodotti per la skincare e per il make-up.

Prodotti per skincare

I prodotti indispensabili da avere sempre con te sono:

  • Crema idratante 
  • Crema solare per il viso
  • Detergente e tonico (o acqua micellare)

Prodotti per il make up

Per quanto sia meraviglioso avere i trucchi con te durante il viaggio, è difficile trasportare tanti. Un beauty case ben organizzato ti permette di inserire gli elementi fondamentali per un make-up ottimale, ricordando che nelle stagioni calde limitare un po’ il trucco permette di far respirare di più la pelle. Ti consigliamo di portare:

  • Primer
  • Fondotinta e correttore
  • Cipria
  • Matita per sopracciglia
  • Matita per occhi o eyeliner
  • Blush/Bronzer
  • Illuminante
  • Lucidalabbra
  • Balsamo labbra

Come ottimizzare lo spazio

Con creme e detergenti la chiave per ottimizzare lo spazio nel beauty case da viaggio è l’organizzazione nella disposizione dei prodotti. Ma con i trucchi una delle soluzioni più efficaci è portare un solo prodotto per ogni tipologia. Vale a dire un mascara, un rossetto, un fondotinta, un correttore, ecc… Consigliati i formati piccoli, soprattutto per quanto riguarda i prodotti viso, spesso acquistati in confezioni grandi, che in viaggio diventano scomodi da gestire.
Se però l’idea di non poter scegliere tra più colori non fa per te, l’alternativa sono le palette. Compatte e pratiche, consentono di avere a portata di mano diverse tinte per occhi, viso e labbra. L’ideale sarebbe associare una palette di polveri per il viso a una di ombretti, oppure di rossetti. Dipende dai tuoi gusti, ovvero se con il make-up preferisci puntare più sugli occhi o sulle labbra.
Per il beauty case perfetto basterà aggiungere a queste palette la matita occhi con sfumino, il mascara, il correttore, il balsamo labbra e qualche rossetto (o ombretto in formato da viaggio). Senza dimenticare chiaramente il profumo, anche questo nel formato più piccolo possibile.
Ultimo suggerimento: per evitare di portare molti pennelli, seleziona dei prodotti in crema che si stendono facilmente anche con i polpastrelli.

Scuola di make up a Milano

Sapevi che l’Accademia Stefano Anselmo all’interno del suo shop online ha una sezione dedicata ai beauty case per tutti i prodotti? Troverete infatti una borsa trucco e un porta pennelli con logo, necessari se vuoi essere un Make Up Artist che lavora in modo organizzato.

Visitando il sito di della scuola di make up a Milano troverai la sezione con tutti i prodotti da utilizzare, libri, consulenze e molto altro ancora.

Per saperne di più contattaci, saremo felici di rispondere a tutte le tue domande e fornirti tutte le info sui prossimi corsi in partenza:

× Chatta ora!